Generatore asincrono sommerso

Generatore asincrono sommerso

Quando si può disporre di una fonte di energia idraulica, si possono realizzare fonti di energia elettrica con l’utilizzo dei generatori asincroni trifasi: questi si caratterizzano per la semplicità di impianto e uso, oltre che per la flessibilità di impiego.
I generatori trifasi della serie BTSG sono derivati dalla nostra serie di motori sommersi, frutto della nostra trentennale esperienza nella costruzione di motori sommergibili.
Essi sono costruiti con grado di protezione IP68, idonei a lavorare completamente immersi in acqua, devono quindi essere posizionati a contatto completo con l’acqua che fornisce l’energia. I generatori ruotano ad una velocità leggermente superiore alla velocità sincrona.
Il collegamento con la rete elettrica fornirà la necessaria energia magnetizzante, che consentirà di sfruttare l’energia cinetica dell’acqua per generare energia elettrica.
I generatori asincroni trifasi della serie BTSGR sono realizzati con riduttore epicicloidale integrato per consentire di utilizzare anche fonti di energia con un basso numero di giri nel generatore.
La loro forma particolarmente affusolata diminuisce notevolmente la resistenza al passaggio del liquido in cui sono immersi.
È  una macchina senza ventilazione con l’involucro realizzato in ghisa, l’albero in acciaio temperato non inossidabile, tenute meccaniche all’estremità d’albero.
Gli avvolgimenti in classe di isolamento F, ma per una temperatura massima della classe di isolamento B, sono calcolati per ottenere il miglior rendimento possibile.


SCARICA IL CATALOGO