MOTORE SOMMERSO | SERIE BTSC

MOTORE SOMMERSO | SERIE BTSC

Asincroni trifase costruzione stagna con grado di protezione IP67 (IP57)

I motori elettrici della serie BTSC sono realizzati con grado di protezione IP67 (IP57). Il motore in prossimità dell’albero ha un grado di protezione IP55.
La costruzione prevede che i motori possano lavorare all’aperto, periodicamente inondati, o completamente e costantemente immersi in acqua, ad una profondità massima, nella versione standard, di 1 metro (pressione 0,1 BAR). I motori, non avendo la ventilazione, quando operano fuori dall’acqua, hanno un servizio intermittente (limitato normalmente S2 20’).

L’albero è realizzato in acciaio al carbonio C43, a richiesta può essere realizzato in acciaio INOX (AISI 304-AISI 316-AISI 420).
La forma costruttiva standard dei motori è flangiata B5. A richiesta del cliente possono essere esaminate esecuzioni speciali.
Gli avvolgimenti sono in classe F con sovratemperatura di classe B, tensione standard V. 400 frequenza Hz 50.
Il motore viene fornito con cavo di alimentazione con lunghezza da definirsi in fase d’ordine.

Questo tipo di motori trova impiego nelle pompe, accoppiato a riduttori a ingranaggi, centraline idrauliche, applicazioni a bordo nave.
Questi motori possono essere certificati dagli enti di certificazione navale (R.I.N.A.-ABS-BUREAU VERITAS) su richiesta del cliente.


SCARICA IL CATALOGO