MOTORI SOMMERSI | SERIE BTS

MOTORI SOMMERSI | SERIE BTS

Asincroni trifase costruzione stagna con grado di protezione IP68/55.  I motori sommersi elettrici della serie BTS sono realizzati con corpo motore con grado di protezione IP68, fino a piano flangia, IP55 all’albero. Mediante accoppiamento stagno tra motore e macchina operatrice si ottiene un grado di protezione IP68 totale.

Sono progettati per lavorare completamente immersi in acqua.

La costruzione prevede motori con polarità da 2 - 4 – 6 - 8 poli realizzata in ghisa o con carcassa in ferro a seconda del modello.

Gli avvolgimenti sono in classe F con sovratemperatura di classe B, tensione standard V.230Δ/400Y o V.400Δ/690Y frequenza Hz.50. I cavi di alimentazione sono in gomma neoprene tipo H07RNF.

L’albero è realizzato in acciaio al carbonio C43, a richiesta può essere realizzato in acciaio INOX (AISI 304-AISI 316-AISI 420). La forma costruttiva standard dei motori è B5 secondo le norme.

Generalmente la serie BTS viene utilizzata in immersione, che ne garantisce il raffreddamento, tuttavia è possibile il funzionamento fuori dal liquido con servizio intermittente.

E' possibile la realizzazione di esecuzioni speciali con costruzione dell’albero a disegno, e altre particolarità meccaniche a richiesta del cliente. Questo tipo di motori trova impiego in riduttori subacquei, agitatori sommersi e applicazioni a bordo nave.


SCARICA IL CATALOGO