MOTORI SOMMERSI | SERIE "BTSP" E "BTSQ"

MOTORI SOMMERSI | SERIE BTSP E BTSQ

Asincroni trifase costruzione stagna con grado di protezione IP68

I motori elettrici trifase sommergibili della serie “BTSP e BTSQ” sono costruiti con grado di protezione IP68 e sono progettati per lavorare completamente immersi in acqua fino ad una profondità di 30 metri (3 BAR).
L’avvolgimento è in classe F con sovratemperatura di classe B, con tensione standard  V.230Δ/400Y o  V.400Δ/690Y frequenza Hz 50.
La gamma di prodotti prevede motori con polarità da  4, 6 e 8 poli ed è realizzata completamente in ghisa fino al BTSQ270 e con carcassa in ferro e particolari in ghisa per la serie BTSP.

Sull’albero motore sono montate delle tenute meccaniche, opportunamente selezionate in base all’applicazione, che non permettono all’acqua di penetrare all’interno del motore.
L’albero è realizzato in acciaio al carbonio C43, a richiesta può essere realizzato in acciaio INOX (AISI 304, AISI 316, AISI 420), a disegno del cliente.
I motori sono progettati per funzionare in servizio S1 immersi in liquido con temperatura massima di 40°C con Ph moderatamente acido o basico.
L’avviamento è diretto fino alla grandezza BTSQ152 e dalla grandezza BTSQ173 può essere diretto o stella/triangolo. I cavi di alimentazione sono in gomma neoprene tipo H07RNF. La forma costruttiva dei motori è B5 non normalizzata.

La versatilità dei motori sommersi SICEI permette l’utilizzo nelle più diverse applicazioni, come ad esempio pompe sommerse, agitatori sommersi e movimentazione subacquea in genere, impianti di depurazione delle acque, benne e draghe per lo scavo di materiali inerti.


SCARICA IL CATALOGO